La Cantina Tanca Gioia, nata da un’ispirazione notturna in barca a vela circa vent’anni fa, è oggi un’eccellenza nella produzione vinicola sarda. Fondata sulla passione per il territorio, coltiva vitigni autoctoni come Carignano del Sulcis, Bovale Piccolo (Bovaleddu), Nasco Aromatico, Moscato di Calasetta e Vermentino di Sardegna. Guidata dalla filosofia di limitare gli interventi umani, privilegia trattamenti tradizionali e minimizza l’irrigazione, consentendo alle vigne di esprimere al meglio la varietà di ogni annata.

Situata nel cuore dell’Isola di San Pietro, la cantina beneficia di un suolo sabbioso e di venti umidi dal mare, contribuendo alla produzione di vini sapidi e minerali. Tutte le vigne, circondate dalla macchia mediterranea, godono di un’esposizione privilegiata al mare, garantendo un ambiente ideale per vitigni a piede franco. Questa pratica consente di ottenere vini di grande eleganza e persistenza, riflettendo appieno il terroir.

Nel rispetto della tradizione vinicola, Tanca Gioia evita l’uso del legno durante la vinificazione, mantenendo i profumi, l’eleganza e il carattere dei vini in acciaio e vetro. Ogni metro quadro dei circa 15.000 piante è in vista del mare, influenzato dal vento maestrale e dallo scirocco, contribuendo a creare vini minerali e sapidi, distintivi della Cantina Tanca Gioia

Visualizzazione di 6 risultati

Vermentino di Sardegna DOC Ventu de Ma 2022 Tanca Gioia

17,00 

Vermentino di Sardegna DOC Giancu U Tabarka 2022 Tanca Gioia

18,00 

Ciù Roussou Tanca Gioia Bovale Isola dei Nuraghi IGT 2022

18,00 

Vermentino Spumante Isola dei Nuraghi IGT Brut Tabarkino 2022 Tanca Gioia

22,00 

Isola dei Nuraghi Bianco IGT Gioia 2021 Tanca Gioia

18,00 

Carignano del Sulcis DOC Roussou 2022 Tanca Gioia

24,00