L’Autin, un’affermata cantina vitivinicola situata al confine tra le province di Torino e Cuneo, promette un legame indissolubile con il territorio sin dal suo nome, che in dialetto piemontese significa “vigneto”. Guidata da Mauro Camusso, l’azienda si trova in una zona dominata dal maestoso Monviso, riflettendo la sua identità forte e solida nel marchio, la Pietra di Luserna.

La sfida di coltivare vitigni a bacca rossa raccomandati dalla Pinerolese Doc, insieme a uve a bacca bianca e vitigni internazionali, testimonia l’impegno della cantina. La squadra di L’Autin è unita dall’amore per la terra e dal lavoro attento, affrontando con determinazione la sfida di coltivare vigneti autoctoni e internazionali in regime di sostenibilità.

Sotto lo sguardo del Monviso, i nove ettari di vigneti tra Bibiana e Campiglione, nel pinerolese, producono vini bianchi profumati con acidità e mineralità distintive. A Barge, a sud, la cantina accoglie le uve a bacca rossa in un clima più mite e terreno argilloso. L’esperienza e l’impegno di L’Autin si traducono nel sogno realizzato di produrre vini biologici, escludendo diserbanti e concimi chimici.

Visualizzazione del risultato

El Dolfo L’Autin Pinerolese Rosso DOC 2018

23,00