Benvenuti nell’emozionante viaggio enologico della Cantina Menti, un’affascinante storia che affonda le radici nel XIX secolo con Giovanni Menti. Trasferitosi a Gambellara, ai piedi della Lessinia orientale, Giovanni dedicò la sua vita alla coltivazione di piante da frutto, legumi e, soprattutto, al vitigno autoctono Garganega.

Da Giovanni a Antonio, la passione per la viticoltura passò di generazione in generazione. Negli anni ’70, la cantina iniziò a imbottigliare i rinomati vini di Gambellara, Recioto di Gambellara e Vin Santo di Gambellara. Nel 2002, Stefano intraprese la strada della viticoltura sostenibile, seguendo le orme del bisnonno Giovanni.

Gambellara, tra Vicenza e Verona, è un tesoro di colline vulcaniche che donano alle vigne Garganega e Durella una terra ricca di minerali. I terreni, derivanti da antiche eruzioni, sono coltivati con metodi biodinamici, arricchendo le uve di sostanze nutritive e carattere.

La Garganega, varietà autoctona secolare, regna incontrastata sul territorio, producendo vini bianchi secchi e vini da dessert di straordinaria qualità. Accanto a lei, la Durella aggiunge il suo carattere unico, perfetto per gli spumanti Metodo Classico. Le colline offrono esposizioni solari ideali e brezze vitali, contribuendo all’appassimento delle uve e alla maturazione perfetta.

Visualizzazione di 7 risultati

Vino Frizzante sui Lieviti Roncaie 2022 Menti

23,00 

Vino Bianco Riva Arsiglia 2021 Menti

24,00 

Albina Menti Vino Dolce Passito 2019

41,00 

Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero Omomorto 2019 Menti

29,00 

Vino Bianco Macerato Monte del Cuca 2020 Menti

28,00