Tra le campagne di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, la cantina Le Vie Angarano è un simbolo della viticoltura locale. Un giovane e piccola realtà che gode di una storia secolare, quando Giacomo Angarano commissionò ad Andrea Palladio il progetto della Villa Angarano nel 1548.

Con il passare del tempo e delle generazioni, la famiglia tiene a conservare i valori, la storia e le tradizioni, mantenendo viva la passione della vitivinicoltura. Nel 1998 cinque sorelle  Bianchi Michiel ereditano la proprietà dal padre Ruggero, e nel 2003 danno un nuovo volto all’azienda, frutto di una costante ricerca della qualità che viene riconosciuta in tutto il mondo.

Oggi le sorelle Bianchi Michiel portano avanti Le Vie Angarano con il sostegno e le grandi capacità dell’enologo Marco Bernabei. La cantina porta avanti la sua produzione seguendo una filosofia ecosostenibile, con una viticoltura biologia e biodinamica. Conservare i beni che la natura offre per le generazioni future, è l’idea attorno alla quale la cantina produce i suoi vini di alta qualità.

La famiglia Bianchi Michiel tiene molto alla valorizzazione del territorio, mantenendo viva la coltivazione degli autoctoni locali, vantando la sua produzione del vitigno Vespaiola, un vero ambasciatore di questo terroir. Una varietà a bacca bianca che trova in queste zone la sua massima espressione, favorita da un microclima unico.

Le Vie Angarano è l’esempio di coesione, passione e impegno, un vessillo di del territorio di Bassano del Grappa, dove fa da padrona la costante ricerca della qualità in quello che la natura ha di meglio da offrire.

Visualizzazione di 3 risultati

Jassara Le Vie Angarano Vino Spumante Biologico Rosé

12,90 

Brenta Le Vie Angarano Vespaiolo Breganze DOC 2022

11,90 

Masiero Le Vie Angarano Merlot Veneto IGT 2018

18,00