La Cantina Bosco De’ Medici, nata nel 1996, ha radici che affondano nel cuore della viticoltura vesuviana sin dai primi anni del ‘900. Fondata da Raffaele, che ha scoperto la sua passione per la viticoltura tra le vigne vesuviane, l’azienda è situata nella tenuta di Bosco de’ Medici, a pochi passi dalle antiche rovine di Pompei. Nel 2014, i nipoti hanno creato la Winery per onorare la passione del nonno e produrre vini distintivi.

Con otto ettari di vigneto nel territorio frastagliato del Vesuvio, la cantina pratica una viticoltura antica e eroica, coltivando principalmente viti a piede franco d’età prefillosserica su suolo piroclastico. La tradizione vitivinicola è testimoniata dal ritrovamento di confini in pietra di proprietà della nobile dinastia fiorentina dei Medici, trasferitasi nel Regno di Napoli nel XVI secolo.

La filosofia di produzione della cantina si basa sull’esperienza millenaria dei vini vesuviani, l’unicità del terroir del Vesuvio, i concetti di cru e zonazione, la sostenibilità (Biologico, Biodinamica e Radiestesica) e la sperimentazione. La cantina è dotata di una struttura moderna con silos di acciaio e macchinari per la vinificazione. L’anforaia-bottaia, con anfore di terracotta e botti di rovere, consente ai vini di evolvere.

Visualizzazione di 4 risultati

Lacryma Christi del Vesuvio Bianco DOC LavaFlava 2022 Bosco de’ Medici

16,00 

Pompeiano Bianco IGT Pompeii 2022 Bosco de’ Medici

26,00 

Lacryma Christi del Vesuvio Rosso DOC LavaRubra 2022 Bosco de’ Medici

20,00 

Pompeiano Bianco IGT Dressel 19.2 2022 Bosco de’ Medici

33,00