Situata sull’isola di Saint Honorat, parte dell’arcipelago delle Lerins al largo di Cannes, l’Abbazia di Lérins coltiva 8 ettari di vigneti, gestiti dai Monaci benedettini dal 2005. Qui, seguono metodi di viticoltura ancestrale, coltivando varietà come Clairette, Chardonnay, Viognier per i bianchi e Syrah, Mourvèdre, Pinot Nero per i rossi.

L’isola, luogo di vita monastica da oltre 16 secoli, offre un terroir unico, con terreni ricchi e un clima ideale. I monaci, guidati dal padre Marie Paques e con il supporto dell’enologo Jean Michelle Novelle, curano ogni fase della viticoltura e della vinificazione. I vini rossi subiscono una lunga macerazione e affinamento in botti di rovere francese, mentre i bianchi fermentano in acciaio e proseguono in barrique.

L’Abbazia, con 20 monaci che vivono modestamente e in comunità, adotta pratiche agricole biologiche per preservare l’equilibrio ambientale dell’isola. Un luogo unico, dove la preghiera e il lavoro si intrecciano nella produzione di vini di alta qualità, espressione autentica del terroir delle Lerins.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.