Immersa nelle suggestive terre alpine, la cantina Stachlburg è un faro di eccellenza nell’ambito dell’agricoltura biologica dal 1998. Membro dell’associazione BIOLAND e certificata annualmente da ABICERT, l’azienda si dedica a promuovere la sostenibilità, la biodiversità e la fertilità nei suoi vigneti e frutteti. Guidata da una filosofia che mira a preservare la qualità della natura, Stachlburg crea vini distintivi ed eleganti, veri interpreti del territorio alpino.

In cantina, l’approccio è minimalista ma attento, con interventi enologici ridotti al minimo per permettere ai vini di esprimere appieno le caratteristiche uniche di ogni annata. Lunghe soste sulle fecce, l’utilizzo di botti e barrique sin dalla fermentazione e affinamenti mirati contribuiscono a plasmare vini autentici. I vini rossi strutturati, come Lagrein, Merlot, Regent e Blauburgunder Riserva, spesso evitano chiarifiche e filtrazioni.

Siepi curate proteggono i vigneti e promuovono la diversità animale-vegetale. Il clima alpino di Parcines, con forti escursioni termiche, caratterizza i vigneti principali, mentre a Wolfsthurn di Andriano si coltivano varietà come Pinot grigio, Sauvignon Blanc, Lagrein, e Merlot in un contesto climatico più mite. Con vigneti adiacenti al suggestivo castello Wolfsthurn, la cantina Stachlburg è un’eccellenza enologica che coniuga tradizione, sostenibilità e innovazione.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.