Situata a Bacoli, nei suggestivi Campi Flegrei a nord-ovest di Napoli, l’azienda La Sibilla è un’autentica oasi di storia e natura gestita dalla famiglia Di Meo da ben cinque generazioni. Imbottigliando la fusione tra paesaggio, storia e fantasia, La Sibilla è un fortino che resiste nel caos urbano, affacciandosi sul golfo di Pozzuoli da un lato e su quello di Napoli dall’altro. I suoli vulcanici gialli dei Campi Flegrei, ricchi di tufo romano, conferiscono un carattere unico alle uve, incluse Falanghina, Piedirosso, Marsigliese e altre autoctone.

I nove ettari di vigneto, in pendenza su fazzoletti di terra circondati da abitazioni, producono uve su suoli sabbiosi che raccontano la storia di 24 crateri vulcanici ancora riconoscibili. La particolarità del terreno, insieme alle falde di acqua calda e salata a pochi metri di profondità, contribuisce alla salinità distintiva dei vini di La Sibilla. L’azienda coltiva anche erbe aromatiche e ortaggi, utili sia per il sovescio che per l’autoconsumo familiare.

Con vigneti che spaziano da un’estremità all’altra dell’istmo, La Sibilla coltiva viti fino a 85 anni di età, alcune delle quali affrontano il fenomeno delle pozze termali. La vecchia cantina, una cisterna romana, mostra bottiglie ricoperte di un manto di sale dovuto all’evaporazione.

Visualizzazione di 5 risultati

Vigna Madre La Sibilla Piedirosso Campi Flegrei DOC 2022

24,00 

Falanghina Campi Flegrei DOC Cruna DeLago 2022 La Sibilla

40,00 

Falanghina Campi Flegrei DOC 2022 La Sibilla

14,00 

Piedirosso Campi Flegrei DOC 2022 La Sibilla

18,00 

Campania Rosso IGT Marsiliano 2019 La Sibilla

24,00