Costa Arente, situata in cima alla collina nella Valpantena, vanta una storia intrecciata alle trasformazioni agricole del territorio. In passato rifugio delle famiglie veronesi tra oliveti e vigne, oggi si dedica principalmente ai vitigni autoctoni della Valpolicella: corvina, corvinone e rondinella.

Guardando al futuro, Costa Arente mantiene salda la connessione con il territorio e la sua storia. La presenza dell’antico gelso nella corte principale simboleggia la tradizione agricola della tenuta. Originariamente parte del borgo di Grezzana, Costa Arente, con la sua vocazione agricola, produce vino da secoli. Per l’azienda vinicola, far parte di questa valle significa sfida continua tra rispetto del territorio e innovazione.

Dalla vendemmia all’imbottigliamento, ogni fase avviene all’interno della tenuta, un modello distintivo in Valpolicella e Valpantena. Costa Arente abbraccia l’approccio artigianale alla produzione vitivinicola, con attenzione alla qualità, alla selezione e alla valorizzazione di ciò che la terra offre. La produzione è artigianale, con raccolta e selezione rigorosamente a mano, e un impegno costante all’innovazione in cantina per migliorare continuamente.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.