Situata a Pressano, un incantevole paese a nord di Trento, la cantina Villa Persani ha una storia che nasce con l’idea di valorizzare le tradizioni di famiglia, che ha ispirato la creazione dell’azienda nel 2006. Guidata dalla passione di Silvano e dall’eredità del padre Renzo, Villa Persani si impegna a preservare l’ambiente e il territorio attraverso una pratica agricola responsabile e attenta.

L’azienda si distingue per la sua conversione all’agricoltura biologica, con tutti i suoi vigneti e frutteti certificati da ICEA, un Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. Il ripristino di una zona di produzione abbandonata negli anni ’20 è stato un progetto significativo per la cantina, che ha permesso il recupero degli antichi terrazzamenti e muretti a secco, e la valorizzazione di un vitigno autoctono di Pressano, la Nosiola.

La filosofia aziendale si oppone all’uso di prodotti chimici in agricoltura, con l’obiettivo di offrire ai consumatori un’esperienza autentica e naturalistica. Con la certificazione Bio-Vegan ottenuta nel 2016, Villa Persani dimostra l’impegno per la produzione di vini e prodotti completamente privi di ingredienti di origine animale, rispondendo così alla crescente domanda di prodotti sostenibili e naturali. L’impegno verso la produzione biologica e vegana testimonia la dedizione costante dell’azienda per un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e per la creazione di prodotti di alta qualità che riflettono l’autenticità del territorio.

Visualizzazione di 2 risultati

Candido Villa Persani Spumante Brut Nature 2019

29,00 

Dorothy Villa Persani Schiava Vigneti delle Dolomiti IGT 2020

16,00