Nel cuore delle dolci colline di Staffolo, nell’incantevole regione del Verdicchio dei Castelli di Jesi, La Staffa è un’azienda agricola biologica che incarna l’autenticità e l’identità del territorio. Riccardo Baldi, con passione e dedizione, gestisce dodici ettari di vigneto, principalmente coltivati a Verdicchio. Situato nel “Balcone della Vallesina”, Staffolo è intriso di tradizione vitivinicola, tanto da derivare, secondo una leggenda, il suo nome dal greco “Staphilé”, che significa grappolo d’uva.

I vigneti di Verdicchio e Montepulciano si estendono nella zona di Contrada Castellaretta e appezzamenti circostanti. Con un’altitudine che varia tra i 400 e i 500 metri, una marcata escursione termica e un terreno argilloso-calcareo ricco di carbonato di calcio, questi vigneti donano al vino un carattere distintivo e un’anima sapida.

La Staffa abbraccia l’agricoltura biologica, producendo vini artigianali che riflettono la ricchezza del territorio. L’azienda si inserisce perfettamente nella tradizione vitivinicola di Staffolo, contribuendo al prestigio del “Colle del Verdicchio” con vini che portano in sé l’eredità della terra e l’arte dell’artigianato vinicolo.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.