Fontodi, un’azienda biologica certificata con una storia radicata nella tradizione chiantigiana, si estende su oltre 220 ettari, di cui più di 100 dedicati alla coltivazione della vite. I principi guida dell’agricoltura praticata da Fontodi sono la naturalità e la sostenibilità, con l’adozione di pratiche che valorizzano le risorse interne, riducendo gli input esterni.

Il rispetto per l’ambiente si riflette nella produzione di vini eccezionali, puliti e fedeli all’espressione autentica del territorio. La cantina moderna di Fontodi segue processi di vinificazione e maturazione in legno, organizzati su livelli discendenti per permettere un approccio gravitazionale, preservando così l’integrità naturale delle uve.

Appartenente alla famiglia Manetti dal 1968, Fontodi ha un forte legame con il territorio di Panzano, esplorando con passione le potenzialità del Sangiovese. La storia secolare della famiglia nella produzione di terrecotte è un omaggio alle radici chiantigiane, sottolineando l’impegno costante di Fontodi verso la qualità e la conoscenza approfondita del proprio terroir.

Visualizzazione di 2 risultati

Colli Toscana Centrale IGT Flaccianello della Pieve 2018 Fontodi

160,00 

Chianti Classico DOCG Gran Selezione Vigna del Sorbo 2018 Fontodi

65,00