Cà du Ferrà è il frutto di un amore che unisce nord e sud, rappresentato dall’unione di Antonio Zoppi e Aida Forgione. Originari di Bonassola, decidono di diventare viticoltori nella suggestiva Riviera Ligure di Levante, abbracciando la viticultura eroica delle Cinque Terre. Nel 2000, nasce Cà du Ferrà, un’azienda vinicola e agriturismo, che prende il nome dall’antica pratica di ferrare i cavalli in queste terre. La famiglia, con l’aggiunta del figlio Davide, porta avanti la tradizione e la passione, creando un equilibrio tra rispetto per la terra e l’uso di moderne pratiche agricole.

I vigneti di Cà du Ferrà, situati tra Bonassola e le Cinque Terre, affacciano sul mare e godono di un microclima favorevole alla coltivazione di varietà polivarietali come Vermentino, Albarola, Bosco, Sangiovese, Merlot, Ciliegiolo, Syrah, Granaccia e Vermentino nero. La cantina, inaugurata nel 2018, rappresenta il cuore dell’azienda e ospita esclusivamente vasche in acciaio per preservare la fragranza dei vini.

Cà du Ferrà, oltre a essere un punto di riferimento per la produzione vinicola, è anche un luogo di accoglienza e degustazione. La cantina, immersa in un uliveto e circondata da piante aromatiche, offre un’esperienza enoturistica unica. Il territorio circostante, con la pittoresca Bonassola e i panorami mozzafiato sul Mediterraneo, contribuisce a rendere Cà du Ferrà un autentico gioiello della Liguria.

Visualizzazione di 4 risultati

Magia di Rosa Ca’ du Ferrà Rosato Liguria di Levante IGP 2022

27,20 

Luccicante Cà du Ferrà Vermentino Colline di Levanto DOP 2022

28,20 

Bonazolae Cà du Ferrà Colline di Levanto DOP 2022

27,20 

Ngilù Cà du Ferrà Rosso Colline di Levanto DOP 2021

25,80