Philippe Grisard, discendente di tre generazioni di viticoltori, dedica la sua vita alla passione per i vitigni locali e i loro terroir. Insediato a Cruet, un villaggio savoiardo ai piedi del Parco Naturale Regionale del Massiccio delle Bauges dal 2010, ha riorientato la sua attività per contribuire alla crescita dei vitigni alpini. Convinto che il futuro della viticoltura savoiarda risieda nell’autenticità, ha svolto un ruolo chiave nella rinascita del settore. Tra tradizione e innovazione, i suoi vini incarnano il suo impegno.

Distribuito in sei comuni con terreni diversi, il vigneto di Philippe Grisard consente una straordinaria varietà di vini. Ogni annata, frutto del duro lavoro del suo team e delle condizioni climatiche, mira a riflettere il vitigno, il terroir e l’annata. Ricco e complesso, l’ambiente alpino offre un contesto ideale per creare una gamma di vini unici.

La cantina Grisard Philippe, piccola azienda familiare, aderisce a rigorosi principi di vinificazione di qualità. Convinta che i suoi vini possano competere con i grandi marchi mondiali, la cantina unisce il duro lavoro dei suoi vignaioli al terroir unico e a moderne tecniche di vinificazione. La cantina Grisard Philippe incarna l’alleanza tra la tradizione familiare, la passione per i vitigni locali e il rispetto del terroir alpino.

Visualizzazione di 3 risultati

Grisard Envol Cremant de Savoie

35,00 

Grisard Savoie Prémice 2022

26,00 

Grisard Opulent Savoie Cru Chignin Bergeron 2022

28,00