Dal suo lancio nel 2003, Bodegas Vetus si impegna nella preservazione del carattere regionale essenziale di Toro, portando al contempo nuovi concetti e sfumature. Nel 2003, la famiglia Antón di Artevino si è espansa a Toro, consapevole del potenziale futuro della regione. Dopo la selezione di diverse vigne, hanno realizzato la prima annata di Vetus, un vino progettato per mantenere l’essenza della regione ma con nuovi dettagli e obiettivi.

Vetus è realizzato con Tinta de Toro sulla sua tenuta di 20 ettari, divisa in tre vigneti di diverse età. La gestione attenta della vigna e una vinificazione accurata di ogni parcello conferiscono al vino più sfumature e complessità. Le vasche sono tutte dotate di doppio pompaggio automatico. Vetus è conservato in 400 botti di rovere francese e americano in un edificio di affinamento, prima di essere imbottigliato.

Il clima locale è considerato particolarmente duro. La cantina Vetus domina la sua magnifica tenuta nel cuore della regione. Il design della cantina è moderno ed equilibrato, composto da tre edifici, ognuno in armonia con gli altri. Ogni edificio ospita un diverso processo di vinificazione.

Visualizzazione di 2 risultati

Vetus Toro Flor de Vetus 2018

19,00 

Vetus Verdejo Flor de Vetus 2022

17,00