Béatrice et Pascal Lambert, coppia visionaria del Domaine Lambert, situato nei pressi di Chinon, abbraccia l’etica della biodinamica con passione, privilegiando il rispetto per la natura del terroir. La cantina, nel comune di Cravant-les-Côteaux, incarna un’affinità poetica con la biodinamica, cercando l’equilibrio migliore per le piante e coinvolgendo l’uomo come custode.

Membri del Movimento per l’Agricoltura Biodinamica dal 2005, utilizzano compost biologico, preparati biodinamici e pratiche come lo Sterco di corno (preparato 500). I terreni alluvionali, formatisi in epoca quaternaria, vantano strati di calcare bianco e gesso. In cantina, la selezione manuale delle uve, la fermentazione naturale senza aggiunta di lieviti e l’utilizzo di anfore evidenziano la tipicità del microterroir.

Lambert crede che vinificare in anfora permetta di utilizzare la terra come contenitore, preservando la purezza del frutto e ristabilendo un equilibrio tra vino e natura. La loro filosofia è incisa nella biodinamica, trasformando la viticoltura in un’armonia con la terra e il ciclo della vita.

Visualizzazione di 6 risultati

Lambert Les Bulles Rosé Sec

21,10 

Lambert Les Chesnaies Chinon Blanc 2021

29,90 

Lambert Les Puys Rochette Chinon Blanc 2021

32,90 

Lambert Le Droit Chenin Chinon Blanc 2022

24,40 

Lambert Harmonie Chinon Rouge 2020

35,90 

Lambert Les Terrasses Chinon Rouge 2022

20,10