Immersa nel cuore della Rioja Alavesa, a Laguardia, Vinados Pujanza è la realizzazione della visione di Carlos San Pedro, discendente di una famiglia di viticoltori da cinque generazioni. La cantina è situata ai piedi della Sierra de Cantabria, dove l’altitudine inizia a delineare i limiti per la coltivazione dell’uva. Carlos, nato e cresciuto tra viti e tradizioni vinicole, ha fondato Pujanza a 25 anni, con l’obiettivo di recuperare le radici fondamentali della Rioja e concentrarsi sul concetto di terroir.

La prima vendemmia della cantina attuale risale al 2001, e da allora Pujanza ha lavorato su 40 ettari di vigneti, tutti situati nei confini di Laguardia. La vinificazione avviene in un edificio funzionale con vista su Laguardia, attrezzato per preservare tutto ciò che è stato ottenuto durante l’intero ciclo di crescita nella vigna.

Il vigneto è il cuore dell’azienda, richiedendo sforzi e attenzioni particolari durante tutto l’anno. Pujanza si impegna a preservare la qualità ottenuta nei vigneti durante il processo produttivo. Un approccio calmo e attento alle esigenze specifiche di ogni tino e vigneto definisce la filosofia di produzione di Pujanza, che si basa sulla valorizzazione del terroir e sull’elaborazione di vini distintivi provenienti da singoli appezzamenti di vigneto.

Visualizzazione di 2 risultati

Pujanza Finca Valdepoleo 2019

48,00 

Pujanza Hado 2019

21,00