Il Consorzio Cembrani D.O.C. rappresenta l’essenza della Valle di Cembra, una rete di cinque cantine e due distillerie a conduzione familiare unite per promuovere lo sviluppo culturale, commerciale e territoriale della zona. Con un patrimonio di oltre settecento chilometri di muretti a secco che sostengono terrazzamenti secolari, il consorzio è un custode dei valori antichi di dedizione e mutualità.

Il territorio di Cembra si caratterizza per le sue uniche condizioni pedoclimatiche, tra cui terroir porfirico, esposizione sud-est e forti escursioni termiche pre-vendemmiali. Queste peculiarità favoriscono la produzione di vini minerali, sapidi e dall’intenso bouquet aromatico, con una freschezza e un fruttato distintivo che si esprime in lunghe maturazioni sui lieviti.

La linea “708 km”, ispirata alla lunghezza dei muretti a secco, incarna il gusto unico del territorio: i vini 708 km Bianco, 708 km Rosso, 708 km Grappa e 708 km Trento DOC Extra Brut rappresentano l’eccellenza della produzione locale, caratterizzati da mineralità, vivaci note fruttate e floreali, freschezza e sapidità distintive.

Visualizzazione di 2 risultati

Vino Bianco Vigneti delle Dolomiti IGT 708 Km 2021 Cembrani Doc

22,00 

Cembrani Doc 708 Km Trento DOC Extra Brut Blanc de Blancs 2020

30,40