La cantina Pelz, con sede a Cembra, Trentino, è una realtà a conduzione familiare nata negli anni ’90 dall’impulso e dalla passione dei tre fratelli Diego, Michele e Franco. Guidata da un profondo amore per i terrazzamenti vitati della Valle di Cembra, la cantina si impegna a rappresentare con sincerità e autenticità le peculiarità uniche del terroir locale.

Fondamentale è la filosofia produttiva improntata alla ricerca della massima espressione della vallata attraverso vini e spumanti Trentodoc. La cantina Pelz ha intrapreso un importante percorso verso la conversione al biologico, mirando a preservare il territorio e la fauna circostante. Questa scelta sostenibile si traduce in prodotti salubri e un ambiente integro, rispettando l’equilibrio naturale del vigneto.

Con circa 16 ettari di vigneti distribuiti sul versante esposto a sud-est della Val di Cembra, la cantina Pelz si dedica con passione alla valorizzazione del territorio attraverso la produzione di vini che riflettono l’autenticità della zona. Immerse in uno spettacolare paesaggio trentino caratterizzato da corsi d’acqua e rocce dolomitiche, le vigne della cantina rappresentano un tributo alla tradizione vitivinicola della regione.

Pelz è parte integrante della storia vinicola di Cembra, contribuendo alla rinomanza del Müller Thurgau e offrendo prospettive di sviluppo e reddito a numerose famiglie della zona. Con radici profonde nel territorio e un impegno costante per la qualità, la cantina Pelz incarna l’essenza autentica e appassionata della produzione vinicola trentina.

Visualizzazione di 5 risultati

Riesling Trentino DOC Cembrani d’Autore 2020 Pelz Tappo Vite

17,00 

Pinot Nero Trentino DOC 2019 Pelz

37,00 

10 Vendemmie Tardive Pelz Riesling Vigneti delle Dolomiti IGT 0,5L

35,00 

Lagrein Trentino DOC 2020 Pelz

18,00 

Trento DOC Dosaggio Zero 3.Tre 2017 Pelz

27,00