Hibiscus, unica realtà vitivinicola sull’isola di Ustica, incarna la rara eccellenza del vino italiano. Fondata negli anni Ottanta da Nicola Longo e ora guidata da sua figlia, Margherita Longo, la cantina rappresenta un simbolo di orgoglio e lottacontadina. Situata su Ustica, isola vulcanica di fronte a Palermo, Hibiscus valorizza il territorio circondato dal mare, riscaldato dal sole e accarezzato dal vento.

Margherita e il marito Vito gestiscono l’intera filiera, dalla vendemmia all’imbottigliamento, su un terreno di 3 ettari coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica certificata. L’azienda si dedica principalmente a uve autoctone, producendo tre etichette di vini bianchi, un rosso e un rosato. Il passito di Zibibbo, un’eccellenza dell’isola, completa la selezione.

Ustica, nota anche per le lenticchie, un presidio Slow Food, è coltivata in azienda con metodi biologici certificati. La cantina si impegna nell’uso di energia rinnovabile fotovoltaica per sostenere le attività. Hibiscus, con la sua autenticità e legame profondo con il territorio, si presenta come una perla unica nel panorama vinicolo italiano.

Visualizzazione di 2 risultati

Terre Siciliane IGT Onde di Sole 2022 Hibiscus

25,00 

Terre Siciliane IGT L’Isola Bianco 2022 Hibiscus

31,00