Hibiscus, unica realtà vitivinicola sull’isola di Ustica, incarna la rara eccellenza del vino italiano. Fondata negli anni Ottanta da Nicola Longo e ora guidata da sua figlia, Margherita Longo, la cantina rappresenta un simbolo di orgoglio e lottacontadina. Situata su Ustica, isola vulcanica di fronte a Palermo, Hibiscus valorizza il territorio circondato dal mare, riscaldato dal sole e accarezzato dal vento.

Margherita e il marito Vito gestiscono l’intera filiera, dalla vendemmia all’imbottigliamento, su un terreno di 3 ettari coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica certificata. L’azienda si dedica principalmente a uve autoctone, producendo tre etichette di vini bianchi, un rosso e un rosato. Il passito di Zibibbo, un’eccellenza dell’isola, completa la selezione.

Ustica, nota anche per le lenticchie, un presidio Slow Food, è coltivata in azienda con metodi biologici certificati. La cantina si impegna nell’uso di energia rinnovabile fotovoltaica per sostenere le attività. Hibiscus, con la sua autenticità e legame profondo con il territorio, si presenta come una perla unica nel panorama vinicolo italiano.

Visualizzazione di 4 risultati

Terre Siciliane IGT Onde di Sole 2022 Hibiscus

29,00 

Terre Siciliane IGT L’Isola Rosato 2022 Hibiscus

21,60 

Zibibbo Terre Siciliane IGT Grotta dell’Oro 2022 Hibiscus

31,00 

Terre Siciliane IGT L’Isola Bianco 2022 Hibiscus

20,00