La cantina Damijan Podversic rappresenta un’autentica gemma nell’universo della produzione vinicola. Guidata dall’eccezionale esperienza di Damijan e dalla dedizione di sua moglie Elena, l’azienda è situata nei boscosi pendii rivolti a sud del Monte Calvario, nelle vicinanze di Gorizia. Con oltre sei ettari di vigneti, la cantina coltiva varietà pregiate come ribolla gialla, malvasia istriana, friulano, merlot e cabernet sauvignon.

L’origine della cantina risale al sogno di Damijan Podversic di recuperare antichi vigneti abbandonati, sfruttando un terroir particolarmente favorevole sulle colline di Gorizia. I metodi di coltivazione seguono un approccio naturale e rispettoso dell’ambiente, adottando il ritmo della natura e delle fasi lunari in tutte le fasi, dalla potatura alla vendemmia.

La viticoltura di Damijan è rigorosamente biologica, concentrata sull’equilibrio e sulla salute delle piante. I vini unici di Damijan emergono attraverso tecniche di vinificazione naturali, apprese dal suo maestro Josko Gravner. I vini bianchi, fermentati sulle bucce con lieviti naturali, subiscono un affinamento in legno, seguendo le fasi lunari e rispettando la tradizione.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.