Benvenuti nella magica realtà di Ca’ Lojera, una cantina artigianale a conduzione familiare situata nell’incantevole Sirmione, Lombardia, sulle rive del Lago di Garda. Fondata nel 1992 da Franco Tiraboschi e Ambra Perotti, Ca’ Lojera è il risultato di un sogno che ha trasformato un’azienda ortofrutticola in un’eccellente cantina, diventando il simbolo della viticoltura sostenibile nella regione.

Con una storia che affonda le radici nel 1992, Ca’ Lojera coltiva circa 20 ettari di vigneti, di cui 18 dedicati esclusivamente alla Turbiana, nota anche come Trebbiano di Soave, e 2 destinati ai vitigni internazionali a bacca nera come Cabernet, Chardonnay e Merlot. I vigneti si estendono dalla pianura alle dolci colline della zona della Lugana DOC, caratterizzati da un suolo argilloso e un microclima ideale influenzato dalla vicinanza del lago.

La viticoltura sostenibile è al centro della filosofia di Ca’ Lojera, che si impegna a rispettare i cicli naturali e a preservare la biodiversità del territorio. In cantina, l’approccio artigianale si riflette nelle fermentazioni spontanee con lieviti indigeni a temperature controllate. Gli affinamenti avvengono in acciaio, preservando le caratteristiche organolettiche uniche delle uve.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.