Come Gustarlo

Un Montepulciano d’Abruzzo contemporaneo di grande fascino
La cantina Casal Thaulero propone una linea di vini che rispecchiano i gusti attuali con un occhio volto sempre alla tradizione. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC Orsetto Oro è un’interpretazione di Montepulciano che esprime questa visione. Un vino rosso elegante che mostra grande eleganza, che il palato più esperto apprezza per la sua particolare complessità, dove anche al naso si possono andare a ricercare sentori più complessi dati dal passaggio in botte. Può rivelarsi interessante anche per un appassionato o neofita, per i suoi aromi diretti ed un gusto rotondo che piacevole la beva apprezzandolo sorso dopo sorso.
Metodi e tecniche di produzione e vinificazione
Un vino di qualità che arriva da uve di qualità, rigorosamente selezionate, dopo diraspatura e pigiatura il mosto resta a macerare sulle bucce durante la fermentazione alcolica a temperatura controllata. Al termine di questo processo, e terminata la fermentazione malolattica, il vino resta a maturare in vasche d’acciaio inox. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC Orsetto Oro resta ad affinare in barriques fino all’imbottigliamento.
Esperienza sensoriale e abbinamenti
Il Montepulciano d’Abruzzo DOC Orsetto Oro è un vino dal colore rosso rubino intenso, al naso offre sentori fruttati di frutta rossa matura come amarene ciliegie e frutti di bosco su un fondo delicatamente speziato. In bocca è rotondo, avvolgente ed elegante, con tannini persistenti ed un finale che richiama le note speziate. Un vino che per occasioni informali, perfetto per una cena tra amici, un abbinamento ideale di arrosticini o carne arrosto, sposa molto bene il ragù.